venerdì 12 luglio 2013

Giochi "fai da te"

Vi siete mai accorti, mamme  e papà, di come i vostri bambini sono contenti quando giocano? E avete notato che quando giocano con quei giochi, chiamiamoli poveri, che sono creati da voi, con piccole cose trovate in casa, sono ancora più felici?
bowling-fai-da-te-giochi-riciclo
Una scatoletta piena di sassolini che scuotendola fa un rumore semplice ma che fa ridere e diverte; un rotolo di carta igienica usato come binocolo che ci porta alla scoperta del mondo; una trottola scovata in cantina lanciate mille e più volte. Questi piccoli giochi sono i preferiti dei bambini, perché i bambini sono semplici e sono sempre alla ricerca di cose nuove e inaspettate. Giocare con un barattolo per un bambino è la cosa più emozionante che possa fare.
Forse questi giochi vengono ancora più apprezzati dai bambini perché sono visti come regali personalizzati; doni che mamma e papà, nonni e nonne, tate cugini fratelli, offrono ai bambini e insieme all’oggetto offrono loro stessi e il loro affetto.
Quindi, comprate meno giochi e createne di più voi facendovi guidare dalla vostra creatività e soprattutto dal vostro affetto!
Se volete aiutare la vostra creatività googlate “giochi fai da te” o parole simili, vedrete che solo sbirciando tra i siti scoverete mille idee e il vostro animo sarà pronto a vedere le piccole cose che avete in casa come giochi interessantissimi per i vostri bambini!

Nessun commento:

Posta un commento